Tutti i colori della vita - Edizione mista: In allegato: "Diritti di carta" di M.C. Giorda e E. Ferrero, con prefazione di Luigi Ciotti

Autori: Luigi Solinas

Casa Editrice: SEI - Società Editrice Internazionale

Pubblicato a: luglio 2016

Rilegatura: Formato Kindle

Prezzo: € 10,65

Attualmente non disponibile

Sotto il profilo educativo, l'opera presenta il senso del religioso come elemento imprescindibile dell'essere umano e ne indaga le ricadute sociali e culturali, proponendo al contempo gli strumenti indispensabili per comprendere la quotidianità alla luce dell'annuncio cristiano e nella prospettiva di un confronto aperto che favorisce dialogo, conoscenza e rispetto.
Il testo è organizzato in schede, con una struttura sintetica e flessibile. Brevità e semplicità di trattazione ne facilitano l'utilizzo, consentendo di affrontare in modo compiuto i singoli argomenti, nell'ordine e secondo la discrezionalità del singolo Docente.
E' allegato all'opera il volume "Diritti di carta. Siamo veramente tutti uguali?", presentato da Luigi Ciotti, che avvia alla discussione consapevole sui temi della responsabilità individuale, dell'etica, dei diritti universali, della convivenza civile e religiosa attraverso letture, fatti di cronaca, testimonianze. Con proposte di lavoro.