I Promessi Sposi... facili per tutti

Autori: Alessandro Manzoni, Mario R. Storchi

Casa Editrice: Edizioni Manna

Pubblicato a: settembre 2013

Rilegatura: Formato Kindle

Prezzo: € 6,00

Attualmente non disponibile

Sino a qualche anno fa “I Promessi Sposi» erano una lettura d’obbligo nelle scuole e nella vita. Oggi, invece, molti ritengono difficile l’approccio al testo manzoniano, perché scritto con un linguaggio in uso quasi due secoli fa.
Questo e-book rende semplice e piacevole la lettura o la rilettura di uno dei più grandi (se non «il più grande») romanzo della letteratura italiana.
I passi originali sono dapprima preceduti da una breve sintesi e poi accompagnati dalla spiegazione dei termini più difficili (riportati in corsivo e subito dopo commentati). Le parti meno coinvolgenti del romanzo (come quelle dedicate a descrizioni o a parentesi storiche non indispensabili per seguire la trama del romanzo), sono sostituite da agili sintesi di raccordo.
Il testo è arricchito dalle illustrazioni originali della versione definitiva del lavoro manzoniano.
Al termine dell’e-book sono disponibili schede (una per ogni capitolo) di approfondimento e numerose pagine dedicate alla biografia di Manzoni e alla genesi del romanzo, oltre ad una appendice contenente pagine non commentate tratte dalla versione originale del romanzo, versione che è inoltre possibile consultare o stampare in modo integrale collegandosi al sito web della casa editrice.